L’utile netto di Jollibee è diminuito del 14,4% nel 2019

L’utile netto di Jollibee è diminuito del 14,4% nel 2019

JOLLIBEE Foods Corp. (JFC) ha riferito martedì che il suo utile netto è diminuito del 14,4% da P7.402 miliardi nel 2018 a P6.334 miliardi l’anno scorso, che il suo capo ha descritto come “molto duro”.

In una nota, il colosso del fast-food ha affermato che, nonostante questa riduzione, il suo reddito netto attribuibile ai possessori di azioni della controllante è aumentato del 37,1 percento, raggiungendo P1.804 miliardi nel solo quarto trimestre.

Ha accreditato l’incremento di tre mesi alla sua acquisizione di Coffee Bean e Tea Leaf (CBTL), il cui valore netto delle sue attività è stato rilevato da periti indipendenti come superiore al prezzo di acquisto.

Dopo l’acquisizione da parte di Jollibee a settembre, CBTL ha contribuito per il 9,4% alla crescita dei ricavi del precedente e ha aggiunto 1.173 negozi alla sua rete globale di negozi.

Jollibee ha anche riferito che i ricavi consolidati sono aumentati dell’11,4 per cento a P179,6 miliardi nel 2019 dai P1,11 miliardi dell’anno precedente e del 17,7% a P52,4 miliardi in ottobre a dicembre dai P44,56 miliardi dello stesso periodo nel 2018 .

Le vendite al dettaglio a livello di sistema sono aumentate del 14,9% a 243,8 miliardi di Panno l’anno scorso da P212,1 miliardi nel 2018, e del 23,2% a P72,7 miliardi negli ultimi tre mesi del 2019 da P59 miliardi di anno su anno.

“Il 2019 è stato un anno molto difficile per JFC, ma la resilienza e la determinazione del nostro personale hanno continuato a portare avanti l’attività”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Jollibee, Ernesto Tanmantiong.

“Siamo molto incoraggiati dal continuo aumento delle visite dei clienti nei nostri negozi, dalla forte crescita della nostra rete di negozi con un ritorno sano e sostenuto sul capitale investito, dal forte slancio nel settore delle consegne, dal recupero della fornitura di prodotti Red Ribbon nelle Filippine e gli ottimi indicatori di ripresa dell’attività di Smashburger negli Stati Uniti “, ha aggiunto.

Lo scorso anno Jollibee ha aperto 497 negozi: 273 nelle Filippine e 224 all’estero. Per quest’anno, l’azienda prevede di aprire altri 600 negozi. Di questo numero, circa 250 -300 saranno nel paese e il resto all’estero.

“Attendiamo con impazienza una performance delle vendite e dei profitti molto più forte nel 2020 e negli anni a venire, anche se abbiamo consolidato la performance finanziaria di CBTL nei nostri risultati finanziari”, ha affermato Tanmantiong.

Le azioni di Jollibee sono diminuite di P3,60 o 1,91 per cento per terminare a P185,20 ciascuna martedì.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *